Sostenibilità
Il Legno
Il legno è un patrimonio di valore inestimabile e come tale va protetto e tutelato: per scegliere un parquet in linea con la difesa dell’ambiente è importante che la materia prima provenga da piantagioni certificate FSC e PEFC. Queste certificazioni assicurano che ogni foresta sia gestita nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, oltre a garantire la tutela dei diritti delle popolazioni locali e dei lavoratori.
È noto che lo sfruttamento regolamentato nei boschi abbia portato in Europa, negli ultimi decenni, ad avere un aumento consistente del patrimonio forestale complessivo.
Expo Parquet promuove una cultura di responsabilità ambientale, selezionando solo legni certificati e aderendo al progetto Treedom.
Acquistando un parquet posto in opera, adotterai un albero, contribuendo così a rendere più verde il pianeta.
Pianteremo insieme a Treedom un albero (in Asia, Africa, Sud America o Italia), che ti sarà poi regalato. Potrai seguirne la storia, attraverso una pagina chiamata Diario dell’Albero: dal vivaio alla messa a terra e alla geolocalizzazione, un racconto trasparente delle attività del progetto per restare sempre aggiornato su ciò che viene realizzato grazie anche al tuo impegno.
Con Treedom supportiamo, inoltre, il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi: i contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi.
In questo modo contribuiamo a:
La colla - Expobond
La tecnologia utilizzata, esente da etichettature
di rischio, garantisce:

Eco Vantaggi:
GEV-EMICODE
EC 1PLUS
V.O.C e privo di solventi
e isocianati
da imballi e i rifiuti