Pavimenti SPC
Il pavimento SPC (Solid Polymer Composite) è un tipo di pavimento vinilico di ultima generazione, rappresenta un’evoluzione degli storici pavimenti in PVC da cui eredita le qualità standard, come la resilienza e la lunga durata, combinandole con le caratteristiche derivanti dalla sua struttura innovativa.
Maxim: massima libertà di immaginazione
Maxim, il pavimento SPC (Solid Polymer Composite) firmato Expo Parquet, è un prodotto completo e curato in ogni dettaglio, che valorizza l’estetica e trasmette la sensazione accogliente di un materiale naturale, grazie alle sei colorazioni del legno e alla spazzolatura a registro che ne ricreano l’effetto.
Lo spessore di 5mm ne fa una soluzione ideale per restyling rapidi ed efficaci, ma anche durevoli grazie all’elevato strato d’usura.
Maxim: tutti i vantaggi
Oltre all’elevato valore estetico, Maxim assicura un’alta qualità della struttura che permette di avere una serie di benefici importanti a livello strettamente pratico.
Resistente al calpestio grazie alla durezza del proprio nucleo, è più stabile rispetto agli altri pavimenti in vinile o laminato.
È impermeabile all’acqua, facile da pulire e resistente all’umidità, quindi è adatto anche ad ambienti come bagno e cucina.
È rispettoso dell’ambiente: la sua composizione è priva di FTALATI e ha un bassissimo rilascio di VOC, è riciclabile al 100%.
Resiste efficacemente al fuoco essendo certificato in classe BFL s1.
Dura nel tempo ed è perfetto per locali a intenso traffico come negozi, uffici, bar, ristoranti alberghi e altri luoghi pubblici.
La tecnologia SPC garantisce rapidità di posa, visto che le tavole hanno il sotto pavimento integrato
Il miglioramento del comfort acustico: dona serenità nell’ambiente di casa e riduce il rumore da calpestio.
Riproduce fedelmente i dettagli del legno come le zigrinature in rilievo e le nuances naturali
È sottilissimo e quindi adatto a un restyling rapido e durevole di qualsiasi ambiente
Maxim: le sei tipologie di colore
Maxim
Grey 1001
Maxim
Natural 1002
Maxim
White 1003
Maxim
Sand 1004
Maxim
Stone 1005
Maxim
Caramel 1006
La posa facile dei pavimenti spc
In fase di posa, il pavimento in SPC presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto la durezza del suo nucleo lo rende estremamente resistente al calpestio e più stabile rispetto agli altri pavimenti in vinile o laminato.
La sua struttura a basso spessore lo rende facilmente applicabile su qualsiasi tipo di pavimento preesistente, tanto che non necessita dell’utilizzo di colle e in caso di ristrutturazione non implica un aumento di costi per la gestione di porte o finestre. Infine il pavimento SPC ha un livello di impermeabilità tale da poter essere applicato anche in ambienti umidi senza subire ampie deformazioni, per cui evita il costo dei giunti di dilatazione.